venerdì 25 giugno 2010

Ultimo giorno di scuola in quarta - il video


PARTE 1


PARTE 2

Dopo la marcia contro la fame, abbiamo salutato i genitori intervenuti con un saluto in musica estemporaneo,dato che è stato da noi ideato nell'ultima settimana di scuola, con un lavoro di gruppo;siamo stati liberi di cercare musiche cha a noi piacevano, anche se non conosciute dall'insegnante, a riprova che è stata "tutta farina dell nostro sacco"
Se volete ora cantate con noi: queste sono le parole:




MAMMA MIA

rit Mamma mia

la scuola è terminata

e noi si va al mare!


Siamo stufi

noi pensiamo solo

a nuotare

e non a studiare.


Mamma mia,

tuffarsi tutti insieme

mamma mia

la scuola è finita

ed ora tutti in vacanza!


La maestra ti propone i libri

da far nella vacanza

Mamma mia,

è molto divertente!

No scuola estiva

ma solo pazzo divertimento,

e dai, annuisci con noi!

Mamma mia,

andiamo anche in montagna

a passeggiare!



E come tutti gli anni

dobbiamo fare la lezione

estiva, ma che noia!

Mamma mia,

è ora di giocare,

non più ora di studiare!



Ed ora è tempo di salutare,

ciao ,grazie per la partecipazione!!



Mamma mia,

mamma mia,

mamma miaaaaaaaaa!


LA SCUOLA E' FINITA

rit. La scuola è finita

andiamo in vacanza

non vogliam studiare

ma solo giocare.


Con castelli di sabbia

"Mago blu e micio pigro"

facciamo la lezione

con il cervellone.



Con noi in vacanza

invitiamo i nostri amici

ai mari e alle piscine

ai campi solari infine.

La scuola è finita

andiamo in vacanza

non vogliam studiare

ma solo giocare


Ciao, ciao scuoletta

non voglio stare qui

ciao, ciao maestre

vogliamo far le fesse!



LA SCUOLA E' FINITA 2.

La scuola è finata(uh uh)

tutti al mare andamo a giocare

con la palla e le zanzare

che se ti pungono ti fanno male

cosa puoi fare?(uh uh)

Prendi lo spray e la crema

se no ti bruci addirittura;

prendi la palla,con i colori

e gioca con i tuoi amiconi.

Ho una casa piena di quaderni,

ho tanti accessori firmati da me:

la matita con scritto" the best"

e alla maestra facciamo ciao (ciao),

alle bidelle facciamo bay bay.

I quaderni li abbiam riposti,

gli zaini in lavatrice

mentre i costumi

li portiamo al mare

e dopo tre mesi si ricominca

a studiare!( uh,uh)



LA CANZONE DELL'ALUNNO

Dormi sepolto in un campo di voti,

non è un nove,

non è un dieci,

ma è un sei

un po' striminzito

che ti sta sulla punta del dito.


Lungo le pagine della pagella

voglio che scendano

voti argentati:

non più le brutte

insufficienze

in italiano, matematica e scienze.


Per fortuna sei passato,

ma i voti

non t'hanno aiutato,

la tua fidanzata

t'ha lasciato

per la vergogna che ha provato!


E adesso la scuola

è finita

andiamo tutti quanti

in gita,

ma siccome tu sei "duro"

devi studiare come un mulo!

Zitto, zitto

sul tuo letto

pensi cosa avresti fatto

se al posto

di quel quattro

avessi rispettato il patto.

Ecco la mamma

in quell'istante

e con un urlo

assordante

ti fa tornare alla mente

il tuo dovere di studente......


Adesso che

ritorna l'autunno

devi tornare a far l'alunno

sperando che

con quanto hai studiato

tu possa esser migliorato!


Dormi sepolto in un campo di voti,

non è un nove

non è un dieci,

ma è un sei un po' striminzito

che ti sta sulla punta del dito.

Nessun commento: